Copywriting professionale. Fai crescere il business con i contenuti per siti web

Gestione dei contenuti per il proprio sito web, blog, socialLa realizzazione di contenuti validi e originali per siti web, blog o forum è una strategia efficace per ottenere nuovi clienti e, di conseguenza, incrementare le vendite.
Tuttavia elaborare testi ottimizzati in ottica SEO, mantenere aggiornato il sito o gestire un blog non è semplice. Nonostante il bagaglio di esperienza che ogni nostro cliente ha maturato nel suo settore di competenza professionale, spesso cause come tempo o poca dimestichezza con la redazione di articoli, fanno si che i contenuti del proprio sito o blog rimangano abbandonati a se stessi ed aggiornati con frequenza casuale o pressoché inesistente.
Proprio per questo motivo abbiamo deciso, negli ultimi anni, di proporre un servizio di aiuto e affiancamento per la stesura di:
– buoni contenuti in ottica SEO
ottimizzazione dei contenuti a livello grafico
– gestione della condivisione dei contenuti sui social network.

Ottimizzazione contenuti per pagine web : Inbound Marketing

Gestione contenuti web | Circus LabIl content marketing, o marketing di contenuti, ha messo in crisi il mondo della comunicazione pubblicitaria tradizionale, perché i contenuti testuali sono divenuti un fattore determinante per un buon posizionamento (fonte Social Media Marketing).
Cosa facciamo concretamente? Grazie a dei contenuti altamente profilati sulle ricerche degli utenti, andiamo ad intercettare i bisogni reali delle persone (in poche parole quello che cercano sui Motori di Ricerca) andando a fornire con i testi redatti dal nostro team di copywriter professionali una risposta esaustiva e altamente competente. Quindi, il primo atto di una buona strategia è avere dei buoni contenuti, il secondo è un’efficace pianificazione.
Grazie al nostro team di copywriter possiamo garantirvi:

  • testi originali
  • testi professionali
  • testi altamente indicizzati

Google e le persone amano testi per siti web di qualità superiore

Testi utili e originali facilitano l’indicizzazione nelle SERP. L’indicizzazione è fondamentale, perché rende il testo “disponibile” nel grande archivio del web. Google indicizza i testi solo se possiedono alcune caratteristiche fondamentali, che sono quelle poi che favoriscono il posizionamento. Non solo: Google ha elaborato un algoritmo in grado di identificare i contenuti ritenuti spam, allo scopo di selezionare solo i siti che pubblicano contenuti originali, ottimizzati in ottica SEO.
Tuttavia è fondamentale ricordare che si scrive per le persone, non per i motori di ricerca: perciò bisogna sapere coinvolgere il lettore, prevedere cosa lo interessa, inserire le corrette parole chiave e ricercare i sinonimi. Le persone infatti cercano informazioni, un buon titolo le attirerà, ma per ridurre la frequenza di rimbalzo è necessario trattenerle con un contenuto soddisfacente.

Aumenta la visibilità con contenuti vivaci per il tuo blog

Contenuti del blog e dei social networkUna regola fondamentale è aggiornare il sito, pubblicare nuovi testi con contenuti di attualità, altrimenti il senso di abbandono del sito fornisce all’internauta un’immagine distorta del brand. L’aggiornamento del sito web tuttavia può essere un processo complesso, perché i siti nascono come strutture fisse e stabili. Spesso, perciò, si ricorre al blog: la pubblicazione di post permette di movimentare il sito, magari aiutandosi con dei link interni rilevanti. La gestione dei contenuti del blog tuttavia necessita di molta cura. Testi piacevoli e vivaci, con link ottimizzati e anchor text di facile leggibilità, offrono un’immagine vitale del brand: permettono di aumentarne la visibilità, migliorare il posizionamento, accrescere il traffico e le vendite.

Contenuti per pagine web: buzz… buzz …

Il passaparola in rete è fondamentale per la web reputation della tua azienda. Soprattutto sui social network è possibile aumentare il “brusio digitale” riguardante il tuo brand, rafforzando la fiducia e suscitando empatia.

Passaparola positivo - Contenuti sito webAmplificare il  buzz, il diffuso chiacchiericcio intorno alla tua azienda, è possibile con un’adeguata pianificazione. Il passaparola sarà tanto più facile ed efficace quanto sarà legato ad un racconto divertente, commovente o straordinario. Infatti su internet le informazioni sono essenziali, ma attraverso i social network abbiamo modi alternativi di esprimere sentimenti ed opinioni (Tone Of Voice). Il passaparola può essere sostenuto anche da campagne di  viral marketing, che diffondono le idee in modo contagioso e rapido come un virus, oppure da un dialogo aperto con i lettori (coinvolgimento).

Rispondere ai potenziali clienti o agli acquirenti tramite i social dimostra interesse e professionalità, gratifica il lettore e qualifica positivamente la web reputation.

 Gestione contenuti professionale o fai-da-te?

Sono presenti online molti strumenti per aiutarti a elaborare la tua campagna di content marketing e insegnarti come individuare il target, scegliere il tema, definire le parole chiave, scrivere il primo contenuto, ecc. Google ne mette a disposizione numerosi e a livello gratuito, perché l’appagamento delle esigenze del cliente tramite il tuo sito (i tuoi testi gli hanno offerto l’informazione che cercava) è un successo anche per Google stesso.

D’altra parte se il lavoro di scrittura di testi gradevoli e utili in ottica SEO è impegnativo, ancor di più lo è il lavoro per la gestione contenuti del blog, del sito e la gestione dei contenuti con relativo Tone Of Voice sui Social.

Ora sei ad un bivio:
Puoi provare con il fai-da-te facendo tesoro dei nostri o di altri consigli che puoi trovare in rete o decidere di affidarti ad una web agency con la consapevolezza che tratteremo il tuo sito/blog come se fosse il nostro.
Guarda il portfolio o contattaci per vedere alcuni esempi.

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