Differenze tra inbound e outbound Nel settore del marketing c’è una netta differenza tra inbound e outbound, due concetti che meritano di essere compresi per evitare una strategia fallimentare. Che cos’è l’inbound marketing? Come una calamita attira il ferro, così l‘inbound marketing[…]
LeggiSocial Media Marketing La definizione di social media Con questo termine si definiscono tutte le tecnologie online che permettono agli utenti di condividere contenuti di qualsiasi tipo: audio, immagini, testi e video. Quelli più noti sono Facebook, Linkedin, YouTube, Twitter, Instagram, Google[…]
LeggiL’importanza dell’usabilità nel web Sito ordinato: garanzia di fiducia per gli utenti Il mondo del web si presenta spesso come variegato, eterogeneo e molte volte confusionario. Navigare per reperire informazioni nel più breve tempo possibile può divenire molto faticoso, se l’utente si[…]
LeggiFacebook Ads o Google AdWords? Come funzionano e quale scegliere Prima o poi tutti i professionisti del marketing alle prime armi, così come gli imprenditori che desiderano promuovere il proprio business online, si troveranno di fronte ad un quesito determinante, ossia; per[…]
LeggiI social network e Instagram I social network sono diventati parte integrante della vita di tutti e la loro diffusione è ormai capillare e raggiunge ogni fascia di età, sesso e condizione sociale. Che si parli di un giovane studente, o di[…]
LeggiPrima di vendere online scopri cos’è un e-commerce I negozi tradizionali, talvolta, vengono sostituiti o integrati da siti strutturati per vendere online, che danno diversi vantaggi a venditori e clienti. Si tratta di e-commerce, un metodo di vendita di servizi e prodotti,[…]
LeggiIl riconoscimento di un’azienda Uno dei termini più usati (e abusati) nel campo del marketing e del business è sicuramente “brand”. Ma cos’è il brand? Tutti noi, almeno apparentemente, conosciamo il significato di questa parola, eppure dietro quelle 5 semplici lettere si[…]
LeggiL’importanza di farsi trovare sui motori di ricerca Sul web esistono milioni di siti internet. E molti utenti, ignorandone l’esistenza, si affidano ai motori di ricerca: basti pensare che sul solo Google ogni giorno vengono effettuate ben 6 miliardi di ricerche in[…]
LeggiI siti gratuiti fioccano Ormai siamo in piena rivoluzione digitale, Internet è diventato il più importante mezzo di comunicazione e quasi tutte le realtà, professionali e non, hanno un proprio portale sulla Rete. Al tempo stesso, creare un sito web da zero[…]
LeggiChe cosa sono i follower Saper twittare è una vera e propria arte, per imparare a farlo correttamente un aspetto importante è farsi seguire. Come farsi seguire su Twitter? Semplice: hai bisogno di follower. Ma cosa sono, in buona sostanza, i followers[…]
LeggiContattaci! Saremo felici di studiare insieme la soluzione più idonea per te.
Richiedi un preventivo